Continuano a convincere e a stupire le ragazze della Libertas Ceresetto che nelle due giornate di gara dell’1 maggio e del 4 maggio conquistano importanti piazzamenti in tutte le categorie. Particolarmente brillante il momento di Sofia Guichardaz che tra le junior sembra essere una delle atlete da tener d’occhio nel panorama ciclistico nazionale. Infatti nella gara pianeggiante di Bovolone (VR) questa atleta conquista un’altra Top 10 andandosi a piazzare nientemeno che in quarta posizione alle spalle di Agata Campana, Linda Sanarini, Polina Danshina. Un risultato che dimostra quanto il lavoro nel settore femminile messo in campo dalla Libertas Ceresetto è molto serio e di prim’ordine.
Non solo le junior, ma anche le allieve hanno trovato un’altra Top 10, per certi versi, stupefacente. Sì, perché se il 6°posto di Ambra Savorgnano non è una novità (lei è stata spesso capace di entrare negli ordini d’arrivo) quello che ha piacevolmente colpito è il fatto che questo risultato sia arrivato in volata al termine di una gara molto tirata. Un risultato che dimostra la completezza di un’allieva capace di difendersi anche in salita.
E poi ci sono le esordienti che nella gara del 1 maggio a Trento-Ravina hanno fatto vedere di che pasta sono fatte andandosi a prendere un interessante 4°posto tra le primo anno con Melissa Plaino, e un 7°posto con Giulia Bon e un 8°posto con Matilde Pitta tra le esordienti secondo anno.
Questi risultati sono altamente incoraggianti, perché dimostrano la crescita complessiva dell’intero vivaio della Libertas Ceresetto che con saggezza ed equilibrio si prodiga nell’allenare nella maniera corretta l’intero settore giovanile.