L’onda dell’entusiasmo per la storica Top 10 ottenuta ai Campionati Italiani di Trieste con Sofia Guichardaz (7°) dà la giusta carica alle donne junior della Libertas Ceresetto che anche al giorno dopo bissano la bella prestazione tricolore anche al Gran Premio Industria e Commercio che si è svolto a Conscio di Casale sul Sile.
Stavolta ad entrare nelle prime dieci è l’ottima Camilla Murro che consolida il trend positivo della squadra friulana presieduta da Andrea Cecchini e coordinata dall’ex professionista Christian Murro andando a conquistare un pregevole quarto posto nella classifica junior.
Un risultato che dà tutta la carica a tutto il settore femminile della Libertas Ceresetto, ma soprattutto traccia la strada anche per le giovani ragazze esordienti e allieve del settore giovanile. Infatti l’onda lunga del bel risultato ottenuto ai Campionati Italiani di Trieste ha sicuramente ispirato anche la giovane Noemi Sbrizzai, brava a centrare un significativo 8°posto tra le esordienti 1°anno che hanno anch’esse gareggiato a Conscio di Casale sul Sile.
E dopo questi grandi risultati sportivi, si avvia per il sodalizio friulano che fa parte del comitato organizzatore insieme a Cellina Bike della grande settimana dei Campionati Italiani cronometro (tutte le categorie) che andrà in scena a San Vito al Tagliamento (25-26 giugno) e dei Campionati Italiani strada per professionisti previsti invece per domenica 29 giugno con partenza a Trieste e arrivo a Gorizia.