Weekend di grande intensità per la Libertas Ceresetto che, come sempre, sarà presente in più fronti per via delle molte categorie che compongono il sodalizio friulano. Ciò che però sarà differente in questo weekend per la squadra del presidente Andrea Cecchini coordinata dal team manager ed ex professionista Christian Murro sarà la co-presenza della Libertas Ceresetto nella gara di casa di Martignacco (UD) e in gare dal respiro internazionale.
Infatti proprio in questi giorni è fresca la convocazione in Nazionale della junior Elisa Giangrasso, biker tesserata presso la Libertas Ceresetto che, essendo le due squadre in buoni rapporti, quando fa attività di fuoristrada veste la maglia KTM Protek Elettrosystem.
Elisa Giangrasso, che quest’anno è stata capace di conquistare un terzo posto e tre quarti posti in MTB, vestirà la maglia della Nazionale Italiana il giorno 11 maggio nella Capoliveri Legend XCO, gara MTB inserita nel circuito UCI Junior Series che si disputa sull’Isola d’Elba.
Particolarmente interessante l’esperienza che le junior della Libertas Ceresetto vivranno in Francia, quando sabato 10 maggio e domenica 11 maggio saranno impegnate al Tour de Gevaudan, gara di UCI Nations Cup molto prestigiosa. Gli junior maschi invece saranno impegnati a San Pietro in Cariano in provincia di Verona.
Importante l’esperienza che andrà a vivere l’allieva Ambra Savorgnano che è stata convocata con la Rappresentativa Triveneta per la Coppa Gerd Hufschmidt a Gotha in Germania nei giorni 9-10-11 maggio.
Il resto della squadra donne allieve, le donne esordienti e i loro coetanei maschi invece saranno impegnati nella gara di casa. Infatti l’11 maggio a Martignacco si corrono il 5°Trofeo La Cividina (esordienti) e il tradizionale GP Festa della Mamma per allievi che è arrivato alla sua quarantesima edizione.